Le tecnologie digitali sono strumenti fondamentali per lo sviluppo e la crescita della nostra società e per una migliore conoscenza e fruibilità dei servizi. L’utilizzo quotidiano dei social media influenza il nostro stile di vita e il nostro modo di stare in relazione con gli altri.
La digitalizzazione sta ricoprendo un ruolo sempre più incisivo nei diversi contesti professionali e questo pone l’esigenza di interrogarci su quelle che sono le nostre nuove responsabilità e i nuovi linguaggi da utilizzare per rispondere ai bisogni dei cittadini che si rivolgono ai Servizi, nel rispetto della riservatezza, alla privacy e avendo cura dell’immagine professionale; aspetti ribaditi nel Nuovo Codice Deontologico.
Costruire competenze specifiche sulla comunicazione digitale/multimediale è dunque una sfida che il Croas Toscana e il Croas Sardegna, in collaborazione, hanno inserito nel proprio programma formativo.
Il Ciclo di webinar comprende due incontri di due ore ciascuno che hanno l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti competenze metodologiche e una maggiore consapevolezza nell’utilizzo degli strumenti digitali.
Il primo incontro si terrà giorno 16/02/2024 su piattaforma zoom dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Link per iscrizioni: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_dVXWeYjcSA-Ox_GqF2WP7g
Il secondo incontro si terrà giorno 28/02/2024 su piattaforma zoom dalle ore 16,00 alle ore 18,00
Seguiranno link d’iscrizione e programma