Condividiamo in ricordo dell’ As Gulmanelli, iscritto al Croas ER e riportiamo le parole dell’as Stroppa Elena in sua memoria:
<< Buonasera gent.ssimi,
qualche settimana fa e’ venuto a mancare un caro collega, oltre che un amico. Lavorava presso l’azienda sanitaria di Imola (area salute mentale adulti e dipendenze patologiche), ma appena riusciva veniva in Toscana, all’Isola del Giglio; ciò fin da quando era bambino, avendo la casa e ed essendo istruttore subacqueo, come il padre.
E’ proprio durante un’immersione in apnea che ha perso la vita. Come si può leggere dell’articolo seguente.
Raffaele aveva un sogno: portare in barca a vela le persone svantaggiate e “Ora un’iniziativa della sua famiglia e dei suoi amici più cari vuole tenerne vivo e onorarne il ricordo proprio portando sul mare, a scoprirne il fascino, le persone più svantaggiate con cui Raffaele era impegnato al dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche dell’Azienda sanitaria di Imola.
Il progetto si chiama “Vela d’amare”, perché così Raffaele che ci stava lavorando da tempo voleva si chiamasse, coniugando la passione per il mare con l’esperienza di libertà della barca a vela”>>.